5×1000 Fondazione Ebri per le malattie neurodegenerative.

La Fondazione Ebri è stata costituita nel 2002, per volontà del premio Nobel Rita Levi-Montalcini.

Scopriamo insieme la fondazione Ebri.

Questa fondazione, dal nome European Brain Research Institute, brevemente EBRI, risponde alla necessità di avere nel nostro Paese un centro dove condurre ricerche scientifiche sul cervello con l’obiettivo di individuare nuove tecniche e strategie di tipo terapeutico in particolare modo per malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer, e tanti altri disturbi gravi del sistema nervoso.

BuzzooleLo scopo dell’EBRI è di studiare le basi biologiche delle funzioni del cervello dei mammiferi, in particolare studia le relazioni esistenti tra mente e cervello e i meccanismi della memoria.

Attualmente esistono tante tecnologie che consentono di studiare il cervello ad ogni livello della sua complessità e l’EBRI si avvarrà di nuove tecnologie e dei recenti studi di genetica, di biologia molecolare, di neurofisiologia, dall’imaging cellulare e molecolare, dalle scienze computazionali ed informatiche e dagli studi del comportamento e soprattutto delle emergenti tecnologie genomiche e proteomiche.

Questi elencati sotto sono gli Obiettivi di European Brain Research Institute:

– Creare un Istituto Internazionale dedicato agli studi sul cervello per approfondire così le conoscenze scientifiche sulle patologie neurologiche;
– Promuovere il rientro in Italia di ricercatori che attualmente lavorano all’estero, come pure l’ingresso in Italia di qualificati ricercatori non italiani;
– Incentivare la formazione post-universitaria promuovendo corsi di specializzazione accademica di altissimo livello.

Il 5xmille è un gesto fondamentale per il supporto di attività come quelle promosse da Fondazione EBRI qui vi indico come fare a dare il vostro contributo a European Brain Research Institute nel seguente link:

http://l12.eu/5×1000-fondazione-ebri-1517-au/VYG17KPEBTQBAX2DLV91

 

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=jaTMagpNBPY&app=desktop

Come fare per donare il 5*1000 alla ricerca scientifica.

Nel modello per la Dichiarazione dei Redditi puoi scegliere a chi destinare il 5 per Mille dell’IRPEF 2016. Indica il codice fiscale della Fondazione EBRI Rita Levi Montalcini e metti la tua firma nella casella : Finanziamento della Ricerca Scientifica.

Destinare il 5 *Mille 2016 alla Fondazione EBRI Rita Levi Montalcini significa sostenere la Ricerca Scientifica di Eccellenza.

#ADV

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.