Aism: Al fianco della ricerca scientifica. FALLO ANCHE TU, dona il 5×1000!

“Vuoi il mio numero?” è la campagna/progetto a supporto per il cinque per mille di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

La campagna è stata lanciata la prima volta nello scorso 2012 e che per i primi anni ha avuto diversi testimonial tra cui Gaia Tortora, Gianluca Zambrotta,  Isabella Ferrari, Enrica Bonaccorti, etc.

Per il primo anno ha invece deciso di lavorare con un approccio diverso pur con lo stesso impianto creativo. L’Associazione ha coinvolto le persone comuni.

Il progetto 2016 è stato sviluppato con una serie di attività sul territorio dove abbiamo ingaggiato diverse persone a farsi fotografare dentro a una cornice con scritto il numero di P.IVA da scrivere se si vuole sostenere il progetto.

Questa è la foto dei miei figli.

vuoiilmionumero

 

E queste invece sono solo le foto di due dei tantissimi testimonial del progetto!

Image 20-06-16 at 10.38 (1)

 

Image 20-06-16 at 10.37 (2)

Ecco come fare per donare il 5X1000 a  FISM

Puoi scegliere di donare il 5X1000 a  FISM con la dichiarazione dei redditi 2016 (o anche 730 o modello Unico naturalmente), inserendo il codice fiscale 95051730109 nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università” e firmando nello spazio sottostante. Proprio come riporta l’immagine qui sotto.

aism

 

Se la tua firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il tuo cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro.

Destinare il cinque per mille a FISM Onlus non comporta alcuna spesa aggiuntiva, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.

OSSERVAZIONE:  il 5X1000 non sostituisce in alcun modo l’8×1000.

Puoi donare il 5X1000 anche se non devi presentare la dichiarazione, ma hai ricevuto il modello CU2015 (il vecchio modello CUD per intenderci!). In questo caso, per donare il 5X1000 a FISM potrai firmare nell’apposito box del modello CU2015 e inserire la scheda in una busta chiusa.

Sulla busta chiusa dovrai scrivere“DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicare il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnarla in un normale ufficio postale (tutto avverrò in maniera assolutamente  gratuita) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, come CAF, commercialisti.. .

 

Per maggiori INFO ecco il link: http://l12.eu/aism-743-au/9ZDLPJGIQ2QBAX2DLV91

Buzzoole#vuoiilmionumero #aism

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.