Aloe Vera: perché è un prodotto IN !

All’inizio della stagione estiva scorsa, sono corsa in erboristeria per cercare un prodotto naturale che aiutasse la cicatrizzazione delle ferite fatte sulle ginocchia dei miei figli durante le loro prime cadute.

In estate si sa: i bimbi indossano i pantaloncini corti e corrono a più non posso.

Subito mi è stato dato l’aloe vera, ma io sinceramente ero molto scettica. Tornata a casa ho subito provato e sono rimasta stupita della sua efficacia.

aloe-vera 1

Il tubetto che mi è stato venduto è: Aloe Vera Esi gel con Vitamina E e Tea Tree Oil.

Quello che segue è ciò che è scritto sulla confezione di Aloe Vera; e che, secondo me, corrisponde esattamente al prodotto da noi testato.

 

L’Aloe Vera ESI Gel, formulato con puro estratto di Aloe Vera (coltivata senza l’uso di pesticidi), esplica sulla pelle secca e danneggiata una funzione idratante e nutriente. Particolarmente consigliato per contrastare irritazioni, arrossamenti e scottature. Contiene inoltre Vitamina E (antiossidante) e Tea Tree Oil, conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche.

 

aloe vera esi 1Contiene puro succo di Aloe vera (99%) spremuto a freddo: svolge un’azione lenitiva e calmante in grado di proteggere la pelle di tutta la famiglia in qualsiasi occasione. Esplica sulla pelle particolarmente secca e danneggiata una funzione nutriente ed idratante. Aloe Vera ESI Gel è adatto per tutti i tipi di pelle, non unge e viene facilmente assorbito. Si tratta di un prodotto ipoallergenico senza né coloranti e né profumi, è stato sottoposto a test allegologici, dermatologici e microbatteriologici.

La sua modalità d’uso è semplice: stendere sulla pelle del corpo una abbondante quantità di gel e massaggiare co delicatezza.

Come dicevo prima l’ho provato sulle sbucciature lievi delle ginocchi, ma nel tempo ho sperimentato l’Aloe Vera per le scottature solari, le punture di zanzare, le irritazioni sulla pelle, il prurito sulla pelle e per le scottature da cucina. In altre parole appena per quasi qualsiasi cosa. Il suo utilizzo vi sorprenderà proprio come è stato per me.

Nel tubetto che vi ho indicato sopra essendoci anche una percentuale di Tea Tree, funge anche da disinfettante.

La natura aiuta ed i prodotti industriali dovrebbero essere evitati il più possibile.

Basta essere informati e basta non fidarsi troppo della pubblicità che ci circonda.

 
buzzoole code

 

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.