Dall’idea all’impresa: startup aprite le orecchie

Hai un’idea imprenditoriale e vuoi entrare velocemente e in maniera competitiva nel tuo mercato di riferimento? Questo post fa per te!

Ineoutmammantonella non poteva non parlare di questa iniziativa davvero UTILE e che può dare una reale mano a giovani imprenditori che credono in se stessi e si mettono in gioco.

SeedUp S.p.A – Acceleratore di idee è il protagonista di questa iniziativa. 

Si tratta di una giovane realtà, nata lo scorso 2015, ma che ha un grande potenziale per tanti di noi.

Si tratta di un gruppo di giovani tra professionisti, imprenditori e docenti universitari, che hanno scelto di collaborare insieme e di investire, tempo e denaro, in questo grande progetto.

Offrono servizi, assistenza, tutoraggio e mettono a disposizione a chi desidera entrare in questo acceleratore di idee, una rete di contatti professionali e di competenze sviluppate nel corso nei loro anni.

L’obiettivo di  SeedUp S.p.A è quindi quello di supportare le startup fin dalle loro prime fasi di vita.

http://bzle.eu/seedup-564-au/M54AVZPTOYQBAX2DLV91

In occasione della presentazione di SeedUp, avvenuta lo scorso 10 febbraio nella città di Napoli, è stato lanciato contestualmente il primo contest dal titolo“Dall’idea all’impresa”.

seecontest startup innovazione

Questo contest premierà il miglior progetto imprenditoriale o la miglior startup con 30 mila euro.

L’iniziativa è rivolta:

  • alle startup italiane costituite dopo il primo gennaio 2014;
  • team informali (purché in caso di vittoria vi sia un impegno formale a costituirsi in società);
  • imprese in cui la maggioranza dei soci abbia meno di 35 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.

Chiunque abbia un progetto imprenditoriale che ritiene valido può partecipare, basta compilare, entro il 31 Marzo 2016, l’apposito modulo di iscrizione on-line attraverso il seguente link: http://bzle.eu/seedup-564-au/M54AVZPTOYQBAX2DLV91

Il 26 Aprile prossimo nel corso dell’Elevator Pitch Competition si sfideranno i 10 finalisti, e nella stessa giornata avverrà la premiazione finale e sarà assegnato il premio di 30 mila euro.


#seedupcontest #startup #innovazione

 

Buzzoole

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.