Denti Gialli? Igiene orale quotidiana associata ad un’ igiene professionale.

Il miglior rimedio per non avere denti gialli?

Una buona igiene orale quotidiana associata ad un’ igiene professionale (almeno una all’anno) dal dentista, il quale ti aiuterà a togliere le macchie più resistenti.

Vediamo adesso come evitare che i denti diventino gialli?

Lo sappiamo: i denti gialli non piacciono a nessuno e ci fanno sentire a disagio. Tuttavia occorre sapere che i nostri denti sono formati da 2 strati: smalto e dentina. Quest’ultima è la responsabile del colore dei tuoi denti e con il passare del tempo la dentina perde il suo colore.

Come fare allora per non avere i denti gialli?

Rimedi denti gialli: ecco una lista di rimedi per evitare o per lo meno limitare l’ingiallimento dei denti:

  1. Non fumare. Il tabacco  macchia i tuoi denti!
  2. Con lo spazzolino non strofinare i denti in modo aggressivo, perché potresti consumare lo smalto.
  3. Evita cibi con sostanze coloranti  come caffè, liquirizia e tè, ma se proprio non puoi farne a meno dopo averli assunti, lavati subito i denti.
  4. Mangia frutta ricca di fibre, come le mele. Infatti questi frutti agiscono quasi come uno spazzolino, rimuovendo gli avanzi attaccati ai denti.
  5. Lavati i denti almeno 3 volte al giorno così non si accumula la placca, la quale è spesso causa dell’ ingiallimento dei denti.

Il miglior rimedio per non avere denti gialli resta comunque una buona igiene orale quotidiana associata ad un’ igiene professionale (almeno una all’anno) dal tuo dentista di fiducia che ti aiuterà a togliere le macchie più resistenti.

Lo studio dentistico che vorrei consigliarvi, naturalmente per chi è di Brindisi e provincia,  è Dental Service, in Via Amena 12 (Brindisi) per info 0831 182 4626. 

 

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.