Lascito UNICEF: di cosa si tratta

L’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, è la principale organizzazione a livello mondiale impegnata a salvare concretamente la vita dei bambini, e ad affermarne il diritto a crescere in salute, a ricevere un’istruzione adeguata, ad essere protetti dalla violenze e dagli abusi, a partecipare in maniera attiva nella comunità di appartenenza.

 
L’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite, ma si sostiene esclusivamente con l’aiuto dei suoi donatori.

A tal proposito viene lanciata un’iniziativa che permette di donare un lascito attraverso il proprio testamento all’Unicef.

– “Mamma, possiamo aiutarli anche noi questi bambini?”.

La domanda me la porge mio figlio Francesco di 7 anni. In tv stiamo vedendo il telegiornale, e passano le immagini dell’uragano che ha sconvolto le comunità di Haiti. Qualche minuto dopo arriva la risposta, in uno spot che io e mio figlio osserviamo, quella appunto del lascito UNICEF.


lascito unicef

 

Lascito UNICEF vediamo di cosa si tratta

Si tratta di un testamento vero e proprio, che può essere di una parte o di tutto il patrimonio, a favore appunto del bambini di UNICEF.

lascito unicefCosa fa UNICEF nel mondo è forse noto a tutti. Ma è bene ricordare che UNICEF è la principale agenzia che si occupa di bambini in tutto il mondo, in particolare si occupa  di tutto ciò che ruota intorno ad un bambini, quindi dalla salute all’istruzione.

UNICEF da oltre 70 anni offre medicinali e vaccini per i bambini di tutto il mondo che si trovano nei luoghi colpiti da guerre, epidemie o carestie.

UNICEF offre farmaci terapeutici, per recuperare i neonati malnutriti o denutriti.

UNICEF porta acqua pulita dove non è disponibile, porta assistenza sotto i bombardamenti, assicura un futuro a questi bambini meno fortunati con insegnanti qualificati. 

Lascito UNICEF, come fare:

Il lascito, come detto prima, non necessariamente vuol dire destinare ad UNICEF tutto il proprio patrimonio dopo la propria morte. C’è questa possibilità, ma si può anche decidere di lasciare ai bambini meno fortunati seguiti da UNICEF una somma precisa di denaro, la propria casa o un solo terreno, alcuni immobili, ma anche quadri e gioielli. Sarà  poi la stessa UNICEF a vendere queste “proprietà” per finanziare le sue attività nei paesi più poveri e sfortunati.

lascito unicef

Ecco il bellissimo video realizzato da UNICEF per la campagna pro-lasciti

 Lascito UNICEF – maggiori informazioni


Per altre e più precise informazioni rimando alla pagina delle stessa UNICEF (qui il link diretto) :  http://l12.eu/unicef-1004-au/06LXPKBVMNH4FMUGBPI1

 
UNICEF Italia
 
Cerca sui social
#lascitosolidale #lascitoUNICEF #testamentoUNICEF

http://l12.eu/unicef-1004-au/06LXPKBVMNQBAX2DLV91

#lascitosolidale #lascitoUNICEF #testamentoUNICEF

Buzzoole

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.