Lavoratrice affannata: no grazie! Io preferisco i miei figli ai soldi.

Eccomi giunta al post che avrei voluto scrivere milioni di volte.

Non sopporto più la gente che dice io non ho tempo, io lavoro sempre, soprattutto non sopporto più quelle mamme che si vantano di lavorare troppo e non avere tempo di stare dietro alle “chiacchiere” da mamma e sono le prime che demandano faccende domestiche a parenti e mariti molto volentieri.

 

mamme lavoratrici e non

Troppo semplice a mio avviso dispensare e far fare le cose “noiose” ma indispensabili alla propria famiglia agli altri. Si ma io lavoro tutto il giorno??? Io sinceramente non conosco lavori da dipendente che durano più di 8 ore… E poi un’altra domanda: ma i soldi che accumuli a cosa li spendi??? Ma alla famiglia naturalmente rispondono!!! Si, ma se tu rimanessi un po’ più tempo a casa ( e non facessi lavori extra al di fuori delle normali 6/8 ore) non sarebbe meno dispendioso (se in quel tempo paghi qualcuno per stare con i tuoi figli)  per tutta la famiglia?? Non daresti meno peso ai nonni o a chi si occupa dei tuoi bellissimi figli.

Invece a quanto pare essere una donna “lavoratrice affannata” risulta adesso un vanto ed invece occuparsi 24 su 24 dei propri figli è da donne sfigate. Mamme, ditemi la vostra. Mi serve un conforto e anche un confronto con chi la pensa come me e con chi è in disaccordo.

 

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.

2 Risposte a “Lavoratrice affannata: no grazie! Io preferisco i miei figli ai soldi.”

  1. ho deciso di essere mamma full time da un anno a questa parte xché l’idea di dare il mio stipendio ad un’altra persona x occuparsi dei miei figli non mi allettava x niente. Così ho scelto la famiglia meno soldi (anche se comunque non ho smesso di lavorare , solo che ho scelto di farlo in maniera diversa, meno remunerativa, ma più serena) di sicuro, qualche sacrificio certo, ma consapevole di non aver perso un momento della vita delle mie bimbe. E non mi sento x niente sfigata

I commenti sono chiusi.