“Patto col vampiro” una lettura spassionata

_patto-con-il-vampiro-1352939574I pensieri, troppo a lungo taciuti, riemergono uno alla vota nella mente di Sonia, la protagonista del romanzo fantasy dal titolo “Patto col vampiro”. Sonia, durante la sua adolescenza, vive un esperienza drammatica che la vede direttamente coinvolta: la scomparsa nel nulla della sua amica Elena durante la notte più tenebrosa dell’anno, la notte di Halloween. Questo libro non è il solito romanzo che narra di streghe e vampiri che ritornano nel mondo dei vivi durante la notte di Halloween, una storia ambientata ai giorni nostri che ha un realismo da far paura. Sonia non crede lei stessa ai vampiri, ma i continui avvenimenti nei quali si trova coinvolta gli fanno cambiare idea, la fanno andare oltre alla sua razionalità.

Dopo 19 anni, si ritrova a ricostruire i fatti che tanto l’hanno tormentata, attraverso l’aiuto di Ettore, suo vecchio compagno di scuola, anche lui coinvolto personalmente nella scomparsa di Elena. La visione che qualcosa fuori da ogni verità conosciuta, si presenta a Sonia nei modi più inaspettati; quelli che lei aveva sempre classificato come semplici incubi, si dimostrano delle vere e proprie visioni di ciò che era nascosto dentro di lei e che era la sua vera identità.
Una storia, raccontata con un linguaggio limpido e pieno di dettagli, tutta da scoprire e che vi lascerà attaccati alle pagine fino alla fine.

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.