PromessaMantenuta: con Kinder Cereali si prendono le giuste abitudini

Vi lancio un hashtag all’inizio di questo post, non perché è una moda, ma perché è la giusta etichetta dell’iniziativa di cui oggi vi voglio parlare: #PromessaMantenuta. 

Vi dice qualcosa questo slogan? Ma certo sto parlando di Kinder Cereali e del progetto ad esso collegato che risponde ai bisogni di tutte le #mamme.

Per chi invece non è del mondo “mammoso” è meglio spiegare di che cosa si tratta. “Promessa Mantenuta” è una iniziativa del famoso cioccolato snack Kinder Cereali. Una iniziativa che nasce da un bisogno preciso: quello di valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme.

Le mamme nei nostri tempi (ed io ne so qualcosa 😉 !!!!) per la molteplicità dei ruoli che rivestono (anche in modalità multitasking) si trovano a gestire una vita quotidiana molto più complessa di quanto fosse venti (ma anche 10) anni fa. Sono nella maggior parte dei casi donne e mamme indipendenti, con una vita professionale da portare avanti, piene di risorse, che fanno fronte con entusiasmo ed energia ai tantissimi impegni.

La vita di una mamma è sempre una corsa contro il tempo, per riuscire a svolgere in maniera perfetta tutte le ‘missioni del giorno’.

In che modo l’iniziativa “Promessa Mantenuta” vuole dare un sostegno alle mamme e alle famiglie di oggi? Stimolando chi sta intorno alle mamme, attraverso piccoli contributi da parte dei papà e dei figli, che possono ( in maniera semplice e naturale) concorrere ad “alleggerire” NOTEVOLMENTE la giornata delle loro mamme.

promessamantenuta

 

COME FUNZIONA questa iniziativa?

PromessaMantenuta è un esperimento in forma di “social-reality“, e coinvolge ventuno famiglie: dieci sono state reclutate online tramite autocandidatura e undici invitate direttamente da KinderCereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.

Ognuna di queste 21 famiglie si è impegnata in una promessa, quella di dare giornalmente un piccolo aiuto domestico alla propria mamma. I papà, insieme ai figli, hanno aiutato in casa la mamma nello svolgere semplici mansioni domestiche, come apparecchiare la tavola per il pranzo, lavare i piatti, spazzare il pavimento, sistemare i letto, prendersi cura del proprio animale domestico e così via.

Questa promessa doveva essere mantenuta da parte dei papà e dei figli per 21 giorni (questo è il tempo indicato dagli studiosi in psicologia per creare un’abitudine). Il periodo dei 21 giorni è stato dal 16 novembre al 6 dicembre. Alle famiglie è stato inviato un kit realizzato ad hoc che conteneva un pulsante da premere ogni qualvolta veniva mantenuta una promessa.

Questo pulsante aggiornava automaticamente un counter, che traduceva ciascun click in 10minuti liberi per la mamma, registrando e sommando nel tempo tutto il tempo che è stato regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. Tempo libero che poi la mamma deciderà di dedicare a sé o a tutta la famiglia.

Tutta la dinamica dell’iniziativa è visibile sul sito: http://bzle.eu/kinder-476-au/D52ZGBCPQTQBAX2DLV91.

Anche lo scorso anno si è svolta la medesima iniziativa e se si vuole si possono visualizzare i risultati a questo link: http://www.kindercereali.kinder.it/il-progetto-2014/

Insomma un’iniziativa fantastica che servirebbe per tutte le famiglie (soprattutto per la mia!!!). Kinder Cereali ha pensato anche a dare dei piccoli suggerimenti ai papà. Date anche voi un occhiata: http://www.kindercereali.kinder.it/dritte-per-papa

http://bzle.eu/kinder-476-au/D52ZGBCPQTQBAX2DLV91

#promessamantenuta #kindercereali

Buzzoole

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.