Sos family business: un reality per uscire fuori dalla crisi

In giro per la nostra Italia qualcuno cerca aziende in difficoltà economica…e quando gli affari aziendali di famiglia non sono più dei buoni affari, solo loro possono trovare una possibile soluzione: un Business Manager di grande esperienza ( Antonio- Maurizio Gaetani) e una Visual Consultant ( Alysa – Weinstein Gravina). Lui e Lei per una sola missione: SOS Family Business.

Stiamo parlando di SOS Family Business: il nuovo programma televisivo in onda ogni Mercoledì su Mediaset 2 alle ore 20:30, che racconta di come le aziende famigliari riescono a risollevarsi dalla crisi lavorativa attraverso l’aiuto di questi due fantastici Manager. Loro infatti tentano di salvare, dando le giuste dritte, le piccole aziende famigliari in difficoltà.

I 2 coach partono con il monitoraggio della giornata lavorativa delle famiglie in crisi lavorativa e mettono d’accordo tutti, attraverso le giuste strategie, sulle operazioni da effettuare per riuscire a rimettersi in gioco e risollevare il futuro della propria azienda di famiglia.

La puntata alla quale voglio dedicare questo post è quella dello scorso Mercoledì. I protagonisti della puntata è un’azienda idraulica.

L’ SOS arriva da una azienda termoidraulica situata nella periferia di Roma. Al timone dell’azienda in questione c’è Filippo De Silvestris (63 anni), Marco (figlio di Filippo di 39 anni) e Silvia (29 anni, la segretaria).

Tra Filippo e Marco non c’è accordo e la segretaria non è molto cortese con i clienti. Queste sono le problematiche più importanti alle quale i due coach devono risolvere.

Anche il laboratorio è un disastro.

Prima di rifare tutto l’ufficio, i Manager cercano di far collaborare il team e li mettono a risistemare il tutto. 

Poi durante una sola notte, stravolgono tutto il laboratorio e l’ufficio, rendendolo ordinato e molto accogliente. Diventerà un bel biglietto da visita il restyling del luogo di lavoro. Ma il fiore all’occhiello che i due Coach dedicano all’azienda De Silvestris è un nuovo furgoncino tutto allestito.

L’officina viaggiante è il vero punto di svolta del business per i De Silvestris.

Dopo l’intervento dei due Coach l’azienda De Silvestris non ha più scuse per non lavorare.

Un SOS Family Business è un programma diverso, che dà tanti piccoli consigli alle piccole aziende per riuscire, anche da sole, a risollevarsi dalla crisi. Prendiamo tutti spunto.

 

#SOSFamilyBusinessBuzzoole

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.