Piattaforma integrata per Campagne di email e sms marketing senza limiti di banda

Chi mi segue già da tempo, conosce bene la mia passione (che piano piano sta diventando un lavoro vero e proprio) per il mondo del web marketing. Quest’ultimo mi ha conquistata al punto tale che anche sul mio blog personale “ineoutmammantonella” ho deciso di inserire una sezione ad esso dedicato: MammaSocial.

Nella sezione MammaSocial di Ineoutmammantonella mi soffermerò sui servizi/prodotti, applicazioni e programmi online che ho testato in prima persona per la mia attività di social media marketing; dedicando interni articolo a ciò che IN e ciò che è OUT dal mio punto di vita.

A tale proposito oggi voglio presentarvi il servizio offerto da 4Dem.it: una azienda che offre una piattaforma per email e sms marketing.

Un servizio apparentemente superato ma che offre (anche oggi) degli ottimi risultati. Mi spiego meglio.
4Dem.it è un’ azienda italiana attiva sul mercato da oltre 10 anni. La piattaforma che 4Dem.it offre è totalmente in italiano, bella da guardare, ma soprattutto semplicissima da usare con funzioni davvero potenti. Si possono creare campagne di email marketing davvero efficaci. A differenza di altre piattaforme similari, l’invio non ha limiti di banda, spedendo così email alla massima velocità.

Con il piano denominato “Freemium gratis per sempre”, sarà possibile caricare fino a 2500 contatti e inviare 15.000 email al mese, in maniera completamente gratuita. Tuttavia è possibile acquistare anche piani superiori, per avere un numero maggiore di iscritti o email inviabili a prezzi davvero competitivi.

Il servizio Editor drag&drop DRAGO rappresenta un editor integrato, attraverso il quale la creazione di email è davvero semplice, flessibile ed efficace, permettendo tantissime personalizzazioni, senza avere nessuna conoscenza di programmazione o html.

La piattaforma è dotata di funzioni di Autoresponder avanzati e di email automation. 2 funzioni che fanno risparmiare tempo e che permettono di “coltivare” il cliente per spingerlo a compiere l’azione desiderata, come l’invito a visitare un sito web o l’acquisto di un prodotto/servizio.

Attraverso 4Dem.it è possibile profilare gli iscritti in base alle informazioni geografiche, anagrafiche o in base all’attività compiute in precedenza in modo da inviare comunicazioni veramente mirate e rilevanti per il destinatario.

L’ Email booster invece permette di rinviare velocemente un’ email a tre target definiti: chi non ha aperto l’email, chi invece l’ha aperta almeno una comunicazione e chi ha anche cliccato. Questo è un modo efficace per aumentare il tasso di apertura e attraverso esso si è in grado di raggiungere persone che sono davvero interessate alle nostre comunicazioni. Sono possibili anche campagne sms e  persino landing page.

Ma le opportunità offerte da 4Dem.it  non finiscono qui. Vi è anche un pannello statistiche ed è fornitissimo.  Offre una serie di informazioni utili sugli invii, sui click, sulle aperture, sulle iscrizioni, sulle cancellazioni e tanto altro ancora. La piattaforma permette di analizzare i buone, cioè le email non giunte nella casella del destinatario. In questo modo è possibile tenere le liste sempre pulite ed essere certi che le tutte le mail arriveranno a destinazione e verranno anche lette.

 

 

 

#emailmarketing
Buzzoole

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.