SOSVillaggi dei Bambini si occupa del sostegno di bambini privi di cure familiari.

I bambini in quanto tali devono essere privilegiati e sostenuti in qualsiasi modo.
Oggi vi voglio parlare di una bellissima realtà che aiuta proprio i bambini in difficoltà: la Onlus SOS Villaggi dei Bambini.
Buzzoole

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata da oltre 60 anni nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, e anche nella promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti per l’ottenimento di politiche e leggi a superamento delle discriminazioni esistenti.

http://l12.eu/nessunbambinosoloblog-1303-au/URQN2GO1A7QBAX2DLV91

SOSVILLAGGI DEI BAMBINI ha lanciato proprio in questi giorni LA CAMPAGNA “NESSUN BAMBINO SOLO” per SOSTENERE E PROTEGGERE BAMBINI E RAGAZZI CHE VIVONO FUORI DALLA LORO FAMIGLIA.

SOSVillaggiGli obiettivi di SOS Villaggi dei Bambini – e di questa campagna raccolta fondi “Nessun bambino nasce per crescere solo” – sono accogliere e proteggere bambini, sia ragazzi italiani che Minori Stranieri Non Accompagnati (brevemente MSNA) che arrivano nel nostro Paese, affiancarli in un cammino di crescita, sviluppare progetti per l’integrazione sociale e migliorare le loro prospettive di vita.

SOS Villaggi dei Bambini non trascura il rapporto con la famiglia d’origine di questi bambini in difficoltà e si prende cura anche dei loro genitori supportandoli nelle difficoltà.

Per sostenere questa bellissima iniziativa fino all' 11 febbraio 2017 si può sostenere la raccolta fondi inviando un semplice SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45522.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari e sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa.

Con i fondi raccolti sarà garantita, ai bambini e ai ragazzi accolti nei 7 Villaggi SOS italiani, una crescita sana ed equilibrata, nel rispetto dei loro bisogni, delle differenze e dell’identità di ciascuno, con l’obiettivo del raggiungimento dell’autonomia sociale, economica e relazionale.

In Italia SOSVillaggi dei Bambini ci sono attualmente 395 tra bambini e ragazzi e si trovano in 7 Villaggi, situati a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova. Nel 2015 queste strutture hanno accolto anche 49 Minori Stranieri Non Accompagnati, sviluppando con essi una serie di interventi incentrati sull’accoglienza e sul sostegno all’integrazione sociale.

Sosteniamo insieme questa bellissima iniziativa!

#nessunbambinosolo #nochildalone

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.