Crea sito

Come vestire bene? Con Elena Fashion.

Come vestire bene, e con classe, anche utilizzando vestiti semplici.

La parola d’ordine in questo caso è la semplicità. Un proverbio dice appunto: “La classe non è acqua!”;  proprio ad indicare quelle persone non comuni, che come l’acqua, in ogni situazione, riescono sempre ad essere fine e di classe.

Se ci si fa caso, le persone che vengono appunto etichettate come “di classe” sono sempre vestite in maniera semplice, anche se indossano griffe di alta moda.

Come vestirsi bene?

Leggendo qua e là su riviste e blog specializzati nel mondo della MODA, alla domanda : Come vestirsi bene? Tutti dicono più o meno la loro, ma un concetto comune c’è alla base: bisogna sentirsi a proprio agio con gli abiti indossati!

Il punto di partenza per capire come vestirsi bene è conoscere le varie forme del corpo e riconoscere la propria.

Se un abito va di moda, ed è un “must have” della stagione, non è assolutamente detto che vada bene per qualsiasi fisico.

Le forme del corpo più comuni sono cinque:

 

Per l’immagine si ringrazia http://www.50sfumaturedioutfit.com[/caption%5D

La FORMA a rettangolo e i suoi must have. 

Si tratta del classico fisico da modella senza forme accentuate, quindi con poco seno e sedere piatto. Questi piccoli difetti (diciamo così) devono essere mascherati, perché, se evidenziati, potrebbero rischiare di rendere la donna poco femminile. Questo fisico ben si adatta a pantaloni a palazzo, a vita bassa, a sigaretta, magliette lunghe o tuniche che si arricciano ai fianchi, ma anche leggins e calze aderenti.

Qui ti lascio il link un capo di abbigliamento che rappresenta un must have delle donne a rettangolo: il pantalone  palazzo http://www.elenafashion.it/pantaloni/7139-pantalone-mary-d-aloia.html

elena fashion 5

 

La FORMA a mela e i suoi must have.

Il punto vita in questo tipo di fisico, quasi non si vede, il torace si presenta dritto e importante, quasi a formare un ovale per l’appunto. Solitamente le donne che hanno questo fisico a mela, hanno gambe sottili e slanciate e questo permette di giocare con abiti corti.

Qui ti lascio il link un capo di abbigliamento che rappresenta un must have delle donne a mela: uno straordinario abito Just Cavalli.

http://www.elenafashion.it/it/abito/6912-abito-just-cavalli.html

 

 

 

La FORMA a clessidra e i suoi must have. 

Le spalle, nelle donne a clessidra, sono della stessa larghezza dei fianchi, ed il punto vita risulta molto marcato rispetto al resto del corpo. Sarà proprio questo punto vita stretto a dover essere risaltato, il punto di forza delle donne a clessidra. Quindi vanno bene capi che si stringono proprio in vita. Il tubino rappresenta il must have di questo tipo di donne.

Qui ti lascio il link un capo di abbigliamento che rappresenta un must have delle donne a clessidra:  un tubino Biancoghiaccio.  

http://www.elenafashion.it/it/abito/7401-abito-biancoghiaccio.html?search_query=tubino&results=6

 

La FORMA a pera e i suoi must have.

La donna a pera ha fianchi molto larghi, poco seno e spalle piccole. In questo caso si devono utilizzare abiti o capi che mettano in risalto il punto vita. I modelli più appropriati sono quelli degli anni 50, quindi vanno bene gonne a ruote, abiti che si stringono nel punto  vita e pantaloni a vita alta. Da evitare invece gli abiti a palloncino o che scendono dritti, i tubini e tutte le forme di pantaloni tipo calze, quindi no a leggins e jeggins.  

Qui ti lascio il link un capo di abbigliamento che rappresenta un must have delle donne a pera: una gonna a ruota No Secrets: http://www.elenafashion.it/it/gonne/7172-gonna-no-secrets.html?search_query=gonna&results=33

 

elena fashion 1

 

 

FORMA a triangolo invertito

La donna a tringolo invertito, a differenza delle donne a triangolo, hanno spalle più larghe e fianchi stretti con gambe snelle. Si possono utilizzare maglie, camicie e abiti particolarmente elasticizzati, in modo che vadano a risaltare il seno rimanendo comunque belli aderenti sulla pancia. Via libera così a calze, leggins, abiti a fantasie e molto colorati. Bisogna evitare top e vestiti senza maniche e anche abiti a tunica larghi.

Ti lascio il link un capo di abbigliamento che rappresenta un must have delle donne  a triangolo invertito: un elegante abito Pianura Studio in chiffon di seta con stampa geometrica esclusiva con profili lurex abbinata con cinta a fiori.

http://www.elenafashion.it/it/abito/7510-abito-pianurastudio.html


eleena fashion san vito

 

Tutti gli abiti qui suggeriti sono stati scelti sul sito della Boutique Elena Fashion  http://www.elenafashion.it

 

Si tratta di un negozio online con abiti davvero incantevoli. Ho trovato una grande varietà, una completa disponibilità da parte dello staff e tanta tanta professionalità.

 

Adesso è attiva una PROMO: http://www.elenafashion.it

Subito dopo la registrazione alla newsletter un WELCOME BONUS del 10%.

 

Approfittane ORA. Tante griffe a prezzi davvero competitivi.

 

 

 

Comments are closed.