Diabete infantile: la vita dei bambini migliorata da FreeStyle Libre

BuzzooleParola d’ordine: INNOVAZIONE. Per il diabete infantile oggi una soluzione innovativa che permette il monitoraggio del glucosio anche nei bambini senza pungidito. Questo grazie a FreeStyle Libre.

Innovazione non sono nel campo professionale, ma soprattutto nel campo sanitario. La tecnologia, oltre ad aver fatto passi da gigante nel mondo informatico che ci circonda tutti i giorni (basta pensare agli smartphone, di come si sono evoluti in brevissimo tempo), si è migliorata soprattutto nel campo medico.

Lo so, non è un tema che tratto molto, quello della salute, ma se c’è un modo per migliorare la vita a chi è affetto da una determinata malattia, e io ne sono a conoscenza, non posso non scrivere un articolo a riguardo. Ecco perché oggi vi voglio parlare di questo nuovo modo di tenere sotto controllo il valore di glucosio per i malati di diabete.

stylelibre diabete glicemia

Oggi vi voglio così parlare dell’innovativo Sistema di monitoraggio (denominatoFLASH) del glucosio “FreeStyle Libre” di una nota azienda americana: Abbott. Questo nuovo sistema consente ai pazienti diabetici la misurazione del glucosio senza più ricorrere alle tradizionali punture del dito, grazie a una tecnologia innovativa.
La lettura del livello di glucosio viene effettuata attraverso FreeStyle Libre grazie ad un sensore che si applica sulla parte posteriore del braccio.

Il sensore FreeStyle Libre è progettato per rimanere applicato al braccio fino a 14 giorni.

Il lettore di FreeStyle Libre permette così di vedere i dati acquisiti dal sensore e fornisce il quadro glicemico completo.

l prodotto FreeStyle Libre è già in commercio dallo scorso ottobre 2014, ma era destinato esclusivamente a pazienti adulti. La novità di Abbott è che dal 4 febbraio ha ottenuto il marchio CE per il FreeStyle Libre anche per i bambini dai 4 ai 17 anni affetti da diabete. Ecco perché non potevo non parlarne anche sul mio blog.

D’ora in poi anche i bambini diabetici potranno eliminare la dolorosa routine quotidiana delle punture sul dito.

stylelibrediabeteglicemiaInoltre FreeStyle Libre è:
– discreto (il sensore ha le dimensioni di una moneta da €2);
– comodo (La scansione del sensore è indolore e dura poco più di 1 secondo);
– intuitivo (il lettore fornisce grafici facili da leggere);
– fornisce il valore attuale del glucosio;
– fornisce un grafico sull’andamento del glucosio e lo storico delle ultime 8 ore.

Per ulteriori informazioni consultate il sito in italiano dell’azienda : http://bzle.eu/freestylelibre-555-au/8AT9MN7Z3DQBAX2DLV91

#freestylelibre #diabete #glicemia

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.