Menarini e Telefono Azzurro: uniti per un futuro migliore

Nel mondo ci sono milioni di bambini vittima di violenza e maltrattati, in Italia sono migliaia che subiscono casi di violenza fisica, sessuale e psicologica. Di fronte a queste situazioni molte volte c’è silenzio, nessuno interviene anche se è palesemente evidente che ci sono situazioni di maltrattamenti. Gli unici che potrebbero dare una svolta sono proprio i pediatri vicini ai bambini in primis e alle famiglie.

Il Gruppo Menarini ha deciso di avviare un progetto per la creazione di una rete “antiabuso” formata dai 15mila medici di base “sentinella”, in modo da evidenziare queste situazioni di disagio.

Si tratta di un’iniziativa degna di lode e che merita la condivisione. Non possiamo sempre rimanere FERMI nella nostra bambagia, bisogna agire. Bisogna dare il proprio contributo anche partendo da una semplice condivisione.

Credo molto in questo progetto e nella possibilità che qualcosa può cambiare. DEVE CAMBIARE!!! Un progetto valido che riuscirà a fare emergere il malessere infantile e adolescenziale “sommerso” e dare un segnale di aiuto concreto alle piccole vittime senza voce.

Tutti i bambini hanno il sacro santo diritto di vivere serenamente.

Per chi volesse approfondire il progetto può visitare il sito a questo link: http://l12.eu/menarini-704-au/BOVEG0DRIQQBAX2DLV91 .

https://www.youtube.com/watch?v=y9gNlXu2tMA

telefono azzurro menariniBuzzoole

Pubblicato da Mammantonella

Sono ottimista col cuore e pessimista con la testa, forte ed insicura allo stesso tempo, complicata nella mia semplicità..Social addicted e geekmom.